Cosa chiedere al fotografo

QUAL È IL TUO STILE FOTOGRAFICO?

Il mio stile è prevalentemente il reportage con alcune pose artistiche. Cerco di raccontare, in modo naturale e non invasivo tutti gli aspetti della vostra giornata.
Il mio lavoro è raccontare la vostra giornata attraverso una narrazione fotografica…
Se gradite la foto classica con i parenti/genitori/nonna… chiedetemelo senza problemi, sarò felice di eseguirla.

QUANTO TEMPO RIMARRAI AL MATRIMONIO?

Sono disponibile per l’intera giornata: dalla preparazione della sposa alla sera tardi fino al taglio della torta. Se è richiesta la mia permanenza oltre verrà conteggiata una tariffa oraria extra.

QUANTE FOTO SCATTERAI?

In un matrimonio scatto veramente tante fotografie; una volta selezionate e lavorate vi consegnerò (400-500 foto), queste foto mi permetteranno di raccontare la giornata.
Il mio lavoro non è scattare e consegnare quante più foto possibile, è quello di raccontare con la mia sensibilità e tramite alcune foto quella giornata tanto speciale.

FOTOGRAFI I DETTAGLI E FAI LE FOTO DI FAMIGLIA?

Sì! Un reportage di matrimonio non sarebbe completo senza dei bei dettagli e le foto di famiglia! Fotograferò i dettagli che saranno presenti al vostro matrimonio.
Se avete qualche dettaglio o allestimento che vi sta particolarmente a cuore vi prego di comunicarmelo per tempo, così lo potrò fotografare.

CHE TIPO DI ALBUM OFFRI?

Gli album che offro sono i fotolibri. Qui potete trovare alcune informazioni: album di matrimonio.

Vi proporrò un’impaginazione dell’album fatta da me (PDF), con la mia sensibilità e con il mio modo di vedere la giornata. In seguito, assieme agli sposi, si deciderà se mantenere l’impaginazione oppure sostituire qualche fotografia.

QUANDO È IMPORTANTE AVERE UN SECONDO FOTOGRAFO?

Gli invitati sono tanti e vorreste avere un ricordo più completo? Vi piace l’idea di avere le foto per entrambe le vostre preparazioni (sposo e sposa)? Oppure volete un servizio totalmente in reportage senza alcuna posa? In questi casi e non solo può essere utile un secondo fotografo.

Lavorare in due ci consente di documentare il vostro matrimonio in modo più completo e spontaneo: due fotografi, due modi di vedere, che raccontano insieme un momento emozionante da punti di vista differenti. Basti pensare allo scambio degli anelli un fotografo può concentrarsi sugli sposi, e allo stesso tempo il secondo può catturare l’emozione dei genitori. Con due fotografi dovrete solo essere voi stessi. Per informazioni sui costi, richiedere un preventivo.

CI SENTIAMO A DISAGIO A FARCI FOTOGRAFARE, COME PUOI AIUTARCI?

Quasi nessuno è abituato a farsi fotografare, quindi non preoccupatevi è normale! Vi posso assicurare che sono sensibile e delicato, nel giro di un ora vi sarete già abituati al click della macchina fotografica e alla mia discreta presenza.

ESEGUI ANCHE VIDEO?

Si sono i miei colleghi che fanno il video.

Utilizzando gli strumenti tecnici migliori come camere professionali ad alta definizione in 4K, microfoni professionali per catturare l’audio nella sua forma migliore e con l'utilizzo del drone.

CHE TIPO DI FOTOCAMERE USI?

Uso esclusivamente fotocamere professionali Reflex Canon con obiettivi molto luminosi di alta gamma.

QUANDO DEVO PRENOTARE IL SERVIZIO?

Se intendete sposarvi di sabato è sempre meglio prenotare il servizio almeno 8 mesi prima della data prefissata, mentre per i servizi infrasettimanali almeno 4-6 mesi prima per assicurarsi la mia presenza.

COME SI PRENOTA UN SERVIZIO?

Dopo aver verificato la mia disponibilità tramite il modulo contattami per la data da voi prescelta, è possibile prenotare il servizio via telefono o mail, versando un acconto. Se possibile mi piacerebbe incontrarvi, per potervi conoscere di persona e spiegarvi mio stile.

DOVE RISIEDI?

Sono di base a Verona! lavoro spesso a Milano, Bologna, Venezia, ma anche in tutta Italia e talvolta all’estero.

LE SPESE DI TRASFERTA?

Io sono di Verona. Le spese di trasferta sono a carico del committente se la distanza supera i 100 km (andata e ritorno). (le spese si intendono di carburante, tasse autostradali ed eventuale pernottamento, senza ulteriori rincari).
Contattatemi specificando dove avverrà il matrimonio per valutare assieme in modo più preciso queste spese.

QUANTO TEMPO PER CONSEGNARE IL LAVORO?

Per soddisfare la curiosità degli sposi, entro una settimana dal matrimonio consegnerò una piccola preview del matrimonio (30-40 fotografie). Per la consegna di tutto il materiale passeranno dai 4 a 5 mesi.

TI FERMI ANCHE A PRANZO / CENA?

Certo, se il servizio supera le 6 ore lavorative avrò bisogno di mangiare qualcosa, non importa sia tutto il pranzo. Inoltre se sarò in sala con i vostri invitati posso anche catturare alcuni momenti divertenti o brindisi.

FAI LA POSTPRODUZIONE E IL RITOCCO DELLE FOTO?

Le fotografie che consegno sono sempre curate in termini di luminosità e contrasto. Non ritocco però le rughette a meno che non sia richiesta e non eseguo lifting.
Il mio stile consiste nel documentare la giornata, con tutti i suoi particolari e “difetti”, non nell’eseguire un servizio di moda e ritratto.

COME CI CONSEGNERAI LE NOSTRE FOTOGRAFIE ?

In un sito Web personalizzato, visibile solo da te e protetto da una password.

Tutte le foto nel sito saranno in alta risoluzione.

Puoi scaricare e condividere come vuoi e anche creare un elenco di preferiti e rendere alcune foto private per i tuoi ospiti.

Le foto e il film del matrimonio saranno consegnate anche su una chiavetta usb con la scatolina e foto personalizzata.